Chef a Teatro

Quando il cibo si fa solidale

Giovedì 16 novembre 2017, ore 20.00

Mezzolombardo

Show cooking di chef Alfredo Chiocchetti con i ragazzi diversamente abili di The Staff al Teatro San Pietro di Mezzolombardo, per la seconda edizione di Chef a Teatro.
Sul palco, completo di angolo cottura e allestito come elegante sala da pranzo, verranno preparati dal vivo raffinati piatti, che verranno subito assaggiati dagli ospiti per un’esperienza unica di gusto, teatro e solidarietà.
Durante la cena gli attori Andrea Avanzi e Teresa Turola di Fondazione Aida intratterranno gli invitati con la performance teatrale “Psicogalateo di coppia”.

Menù

  • Uovo nel Nido croccante con Sapori di Bosco
  • Trancio di Salmerino alpino confit dell'azienda Trota Or, Neve di Capra, Spinacini novelli e Profumo di Lamponi
  • Pan di Spagna con Crema Chantilly e Cioccolato bianco
  • Vino offerto dalla Cantina Rotaliana

The Staff
Premio Sodalitas nel 2015, The Staff - Diversamente a teatro è un’iniziativa che è stata ideata e realizzata da Fondazione Aida in collaborazione con Associazione Atti e Oasi Valle dei Laghi presso il Teatro Valle dei Laghi (Vezzano - TN). Grazie alle Fondazioni Umanamente, Cattolica e Caritro è stato possibile dare opportunità formativa e lavorativa per tre anni, dal 2014 a giugno 2017, a un gruppo di ragazzi diversamente abili che sono stati inseriti all’interno della struttura lavorando nelle giornate di spettacolo (bar, accoglienza, ecc.). Con la momentanea chiusura del teatro di Vezzano, e in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e il supporto di Fondazione Caritro, si è deciso di proseguire con questa esperienza e di presentare la seconda edizione di Chef a teatro in alcuni teatri trentini.

Lo spettacolo
Allestito con il contributo artistico di Raffaele Latagliata, è un viaggio ironico e divertente che condurrà gli ospiti a conoscere il galateo del terzo millennio, aiutando a ripassare (o scoprire per la prima volta) le regole del perfetto invitato e dell’ottimo padrone di casa.

Dove

Teatro San Pietro
Piazza Pio XII - Mezzolombardo (TN)

Informazioni

Per info e prenotazioni:
Tel. 348 2875130
info@associazioneatti.it

Biglietto unico (cena + spettacolo): 28 euro

L'iniziativa è un progetto di Associazione Atti, Coordinamento Teatrale Trentino, Oasi Valle dei Laghi, patrocinata dal Comune di Tesero, Comune di Mezzolombardo, Comune di Madruzzo e Circolo Culturale '78 e sostenuta da Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Bacino Imbrifero Montano, Fondazione Aida, con la collaborazione di Tecchiolli, De Manincor, La Stua, Rotaliana, Bellaveder, Giacca, Endrizzi, Risto3, Galileo, Osteria a Le Due Spade e Fiept.

Vedi tutti gli eventi