Settembre Rotaliano

Itinerari del gusto e Mostra del Teroldego

1-2-3 settembre 2017

Mezzocorona

Settembre Rotaliano: Alla Scoperta del Teroldego. Tre giorni di festa a Mezzocorona all'insegna del "principe dei vini trentini", il Teroldego Rotaliano Doc, importante prodotto autoctono e identificativo del territorio, accompagnato da piatti tipici trentini e non, grazie al lavoro di numerosi volontari che, all'interno dei loro stand gastronomici, conducono ad un'esperienza di gusto nel cuore della borgata. Non mancheranno un ricco e variegato programma musicale sui diversi palchi allestiti per le vie del centro storico, attività per i più piccoli e culturali, quali mostre d’arte e fotografiche; sempre presenti sono le rinomate:

  • Mostra d’Arte Terra, giunta alla sua 27° edizione
  • Alla Scoperta del Teroldego, una rassegna delle 28 etichette delle 17 cantine produttrici di Teroldego Rotaliano Doc, presso le prestigiose sale di Palazzo Martini. Per l’occasione viene allestita una sala self-tasting ed un wine bar per degustare ogni vino presente in mostra grazie anche alla esperta guida di validi sommelier.

Una kermesse enogastronomica, rivolta a professionisti e semplici appassionati, per scoprire con semplice curiosità, le caratteristiche di questo vitigno autoctono. 

A breve il Programma dettagliato

Organizza la Pro Loco Mezzocorona.

Dove

Mezzocorona (TN)

Vedi tutti gli eventi