Il cesto giusto

Incontro con i produttori - Un percorso sostenibile

Piana Rotaliana

Itinerario in bicicletta, guidati in un percorso d'eccellenza, per incontrare i produttori ed i viticoltori della Piana Rotaliana Königsberg 

L’esperienza parte dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, per visitare la sezione dedicata alla viticoltura, all'enologia e alla distillazione. Si comincia con l’illustrazione delle uve e dei vigneti più caratteristici del territorio, gli strumenti per la loro coltivazione, per arrivare, poi, ai processi di vinificazione, imbottigliamento e, lungo una filiera parallela, alla distillazione delle grappe.

Una volta fuori dal museo, in sella alla bicicletta, il percorso prosegue alla scoperta dei produttori trentini, dove inizierete a comporre il vostro cesto del gusto con prodotti tipici trentini e di stagione, quali salumi, formaggi, frutta e verdura.

L’attività culmina, poi, con una visita nelle vigne delle cantine locali, per apprendere i segreti del prodotto d’eccellenza di questo territorio. Dopo aver completato il cesto, acquistando una bottiglia di ottimo vino, gustate i prodotti da voi messi insieme durante il percorso, in un suggestivo picnic tra le vigne.

Appunti in evidenza

Il tour è pensato ed ideato per essere percorso in bicicletta. Possibilità di percorrenza con auto messa a disposizione.

Prenotazione obbligatoria (almeno 48 ore prima dell'esperienza)
N° minimo partecipanti: 2

Per necessità organizzative, o in caso di maltempo, Guidàti si riserva di annullare o modificare parzialmente il programma dell'escursione.

Per informazioni

Organizzazione:
Guidàti
www.guidati.info
Tommaso Fozzer
Tel. 338 2020787
tommaso@guidati.info

Informazioni e prenotazioni:
Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg
Tel. 0461 1752525
info@pianarotaliana.it

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni:

(*) campi obbligatori

Desidero iscrivermi alla newsletter semestrale