VendemmiAmo

La vendemmia, una vacanza!

Piana Rotaliana

La tua vacanza all'insegna di vino, natura, cultura e sapori, nel cuore del Trentino

Vivi l'esperienza unica della vendemmia nelle suggestive aziende vitivinicole della Piana Rotaliana Königsberg!

La tua avventura avrà inizio nei vigneti dove, cesoie e tinozza in mano, imparerai i segreti e le tecniche di selezione e raccolta delle uve impiegate per la produzione di vini rinomati, quali il Teroldego Rotaliano D.O.C., considerato il principe dei vini trentini, di  Spumanti Trentodoc Metodo Classico o di pregiati distillati. Ad affiancarti in questa esperienza gli esperti viticoltori locali che, con dedizione e passione, ti trasmettereanno l’arte e la cultura del lavoro del vignaiolo durante tutta la visita.

L’esperienza proseguirà poi in cantina dove, tra profumo di mosto e luci soffuse, potrai apprendere i processi ed i tempi della vinificazione, visitare gli ambienti più suggestivi dove avviene la raccolta delle uve e la fermentazione, nonché degustare i vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio. In alternativa, potrai goderti un magico pic-nic in vigna con prodotti a km 0.

Non perdere, inoltre, i più importanti eventi enogastronomici ed a tema vino come Settembre Rotaliano e la Mostra Alla Scoperta del Teroldego, la Festa dell'Uva,  A tutto Teroldego, DiVin Ottobre ed altri ancora!

v1

v2

Ph: Pillow Lab

Calendario vendemmia

Programma in fase di definizione; a breve tutti i dettagli sulle date della vendemmia, cantine aderenti e loro proposte. D'altronde si sa, a dettare legge è la natura! Da fine agosto fino a metà ottobre ogni momento potrebbe essere quello buono.

Per informazioni

Contattaci liberamente e senza impegno per informazioni, prenotazioni e proposte personalizzate:
Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg
Corso del Popolo, 35 - 38017 Mezzolombardo (TN)
Tel. 0461 1752525
(LUN-VEN: 9.00-12.30, 13.00-16.00)

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni:

(*) campi obbligatori

Desidero iscrivermi alla newsletter semestrale