VendemmiAmo 2018

La vendemmia, una vacanza!

Piana Rotaliana

La tua vacanza nel cuore del Trentino, per vivere la festa della vendemmia

E' il momento di raccolta e lavorazione delle uve!
Un ampio ventaglio di attività per tutti i gusti, per immergerti nel mondo vino a 360°

In via straordinaria, le suggestive aziende vitivinicole di eccellenza della Piana Rotaliana Königsberg, terra di vigneti a metà strada tra Trento e Bolzano, con una tradizione della vinificazione millenaria, aprono le loro porte durante il periodo più vivo, quello della vendemmia.
Un'occasione unica per scoprire come nascono vini rinomati, come il Principe dei Vini trentini, il Teroldego Rotaliano DOC, pregiati spumanti Trentodoc Metodo Classico o famosi distillati. Un’imperdibile esperienza per un'indimenticabile pausa dai ritmi frenetici della città.

Scegli la tua attività

Diverse sono le proposte fra cui scegliere!
Passeggia tra i vigneti a fianco degli esperti viticoltori locali e scopri dai vignaioli la storia e le tecniche di selezione e raccolta dei grappoli migliori. Assaggia gli acini d’uva o sperimenta in prima persona, cesoie e tinozza in mano, la vendemmia delle uve, che daranno vita a vini autoctoni di alta qualità.
Visita le cantine e scopri, tra profumo di mosto e luci soffuse, i segreti, i tempi e le fasi di vinificazione. Assapora, infine, una selezione di vini, spumanti Trentodoc o pregiati distillati, grazie a degustazioni non convenzionali in abbinamento a prodotti tipici del territorio. In alternativa, goditi un piacevole pic-nic tra le vigne con vini e prodotti a km 0!

Quando 

A dettare legge è la natura! Da fine agosto a metà ottobre ogni momento può essere quello buono.

Pregusta la tua esperienza - guarda il video!

 

Documenti di approfondimento

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni:

(*) campi obbligatori

Desidero iscrivermi alla newsletter semestrale