Contributi GAL Trentino Centrale

Illustrazione degli interventi realizzati

L’iniziativa progettuale ha previsto l’affinamento del brand di destinazione Piana Rotaliana Königsberg inteso come restyling del logo del Consorzio Turistico, definizione di un sistema di elementi grafici che lo completino e declinazione di questo sistema tramite un ventaglio di strumenti, con la progettazione completa degli stessi.
Gli strumenti necessari per la declinazione del brand sono stati sia online (sito web, mini siti dedicati al mondo vino, progetti specifici come “Incontri Rotaliani 2019. Teroldego e vini di Borgogna”, canali social, newsletter, ecc.) che fisici (guida enogastronomica, comunicazione e promozione cartacea in varie forme, ecc.). L’obiettivo è stato infatti quello di valorizzare il territorio come destinazione turistica dalle forti valenze enogastronomiche e gli elementi chiave del sistema attraverso il consolidamento di un forte brand che dia riconoscibilità e rafforzi l’identità territoriale e la coesione tra gli attori che operano sul territorio.

 

I contributi richiesti al GAL Trentino Centrale per l'affinamento del brand design e restyling del logo del Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg sono stati utili alla realizzazione di:

  • guida cartacea enogastronomica con mappe
  • pieghevole per la promozione delle iniziative ed eventi di Natale 
  • cartolina dedicata all’esperienza di vendemmia turistica
  • servizio fotografico a tema "food and wine"
  • studio del brand e del logo dell’evento dedicato al vino “Incontri Rotaliani 2019: Teroldego e vini di Borgogna” attraverso l’ideazione grafica e l’impaginazione di: programma evento, catalogo, invito, poster, roll up, banner per la comunicazione social (Facebook), servizio fotografico a cantine e produttori per il catalogo

 

Bandi Gal