Rifugio Malga Kraun 

Rifugio alpino (1222 m)

Rifugio a 1222 mt di altezza in località Monte di Mezzocorona, facilmente raggiungibile in circa 1,5 ore di cammino su strada sterrata o tratti di sentiero. Adatto a tutti, anche ai più piccoli, non impegnativo. Il primo tratto, da Mezzocorona alla località Monte, può essere effettuato in funivia.

Totalmente immerso nella natura, in una suggestiva ed affascinante cornice di faggi ed abeti che circondano un verde pascolo ai piedi delle cime di Vigo, si trova l'accogliente e grazioso Rifugio Malga Kraun. Un luogo incontaminato, in cui l'aria fresca, la brezza di bosco, le chiome degli alberi e il profumo di legno bagnato vi accolgono assieme all'ospitale atmosfera. Le camere, dotate di lenzuola, piumoni e asciugamano, vi offrono un piacevole ristoro.
In cucina l'amore e l'attenzione della nostra gestione famigliare esaltano i sapori e gli odori della nostra terra trentina, portando in tavola le ricette della tradizione accompagnate dalla degustazione di vini locali. Tra le specialità l'orzetto alla trentina, i canederli, l'immancabile piatto malga (polenta stinco e crauti), la polenta con spezzatino, il formaggio alla piastra ed il sapore dei taglieri di affettati misti e formaggi, che allietano il palato con uno sfizioso spuntino. La ciliegina sulla torta sono i nostri dolci fatti rigorosamente in casa: le deliziose crostate, la torta all'amaretto, la torta mirtilla, lo strudel e la torta di mele.
Numerose passeggiate ed escursioni nella natura permettono di raggiungere la malga e godere di una vista panoramica mozzafiato sulla Piana Rotaliana. Da ammirare anche il particolare percorso di sculture nel legno lungo l'ultimo tratto di pascolo estivo, La magia del Bosco, un itinerario permanente che conduce il visitatore al plurisecolare abete bianco denominato "candelabro", creando un'insolita galleria all'aria aperta.

Dove si trova la struttura

PRENOTA ORA Rifugio Malga Kraun

Invia una richiesta

di informazioni a

Rifugio Malga Kraun