Natale a Faedo

Rassegna eventi natalizi

Si accendono le luci del Natale nel caratteristico borgo di Faedo

Fai visita a Faedo, il paese del presepe, il più grande presepe a grandezza naturale del Trentino. In questo piccolo e caratteristico borgo, portici, stradine e avvolti sono animati da settanta statue a grandezza naturale raffiguranti personaggi intenti a svolgere i lavori tipici della vita di un tempo: il falegname, le filatrici, le donne che preparano il pane, i mercanti, ma anche i bambini che giocano e ascoltano storie. Non mancherà inoltre la stalla con gli animali. Per concludere, la scena principale della Sacra Famiglia, presso la piazza principale del paese.

La magia del Natale culmina sabato 5 gennaio, quando le luci si spengono ed il borgo viene illuminato dalle fiaccole per lasciare spazio alla tradizionale Canta della Stella, una delle rievocazioni tradizionali più caratteristiche del Trentino. Il corteo dei Re Magi, preceduto da una grande stella illuminata e con al seguito musicanti, figuranti e pastori con le loro pecore, fa visita alle case del borgo, cantando le canzoni della tradizione a una o più voci, fino a raggiungere la capanna per adorare il Bambino Gesù.

Non mancheranno inoltre il Mercatino della Stella (il mercatino artigianale allestito nelle cantine e nelle stalle del paese) e la Casetta del Natale.

L'iniziativa rientra nella rassegna Natale in Piana Rotaliana Königsberg

Da domenica 2 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019

 

Event location