Vino&GrappaGusto

Tempo di Vendemmia

Vivi la magica atmosfera del periodo più frizzante dell'anno!

Visite in Cantina e Distilleria durante il periodo della Vendemmia

Nel mese di settembre fino a inizio ottobre

 

In via straordinaria, le suggestive aziende vitivinicole di eccellenza della Piana Rotaliana Königsberg, terra di vigneti a metà strada tra Trento e Bolzano, aprono le loro porte durante il periodo più vivo, quello della vendemmia. Un'occasione unica per scoprire come nascono rinomati vini rossi e bianchi, spumanti Trentodoc Metodo Classico o distillati

Passeggia tra i vigneti all'aria aperta al fianco degli esperti viticoltori locali e scopri la storia e le tecniche di selezione e raccolta dei grappoli migliori, che daranno vita a vini e grappe di qualità. Assaggia gli acini d’uva e osserva intorno a te un territorio in fermento.

Visita le cantine e le distillerie, scopri, tra profumo di mosto e luci soffuse, i segreti, i tempi e le fasi di vinificazione, fermentazione o distillazione. Assapora, infine, una selezione di vini, spumanti Trentodoc o distillati grazie a speciali degustazioni in abbinamento a prodotti tipici del territorio a km0.

Per informazioni

CONSORZIO TURISTICO PIANA ROTALIANA KÖNIGSBERG

Tel. 0461 1752525

Email: info@pianarotaliana.it

Info utili

- Periodo: nel mese di settembre fino a inizio ottobre
- Abbigliamento: si consigliano abbigliamento e calzature comodi

Proposta vacanza

QUANDO LA VENDEMMIA DIVENTA UNA VACANZA!

Se vuoi vivere un'esperienza a tutto tondo nel nostro territorio, contattaci per scoprire le strutture ricettive pronte ad accoglierti e tutte le attività che puoi fare durante il tuo soggiorno in Piana Rotaliana Königsberg!

Invia una richiesta

di informazioni a

Tempo di Vendemmia