Faedo, il paese del presepe

Il più grande presepe del Trentino a grandezza naturale

Scoprite la magia e la tradizione del Natale in un piccolo paese incastonato tra i boschi e le campagne, che ospita il presepe più grande del Trentino. In un magico scenario del centro storico, fatto di avvolti, strette vie, cantine e portici, potrai immergerti nella vita contadina di un tempo con un’installazione del tutto originale, formata da più di 80 statue a grandezza naturale intente in varie attività quotidiane. In un’antica stalla, infine, troverete la natività.

Un'esperienza unica che permetterà di scoprire, assieme alla magia del Natale, le caratteristiche di un piccolo borgo che conserva ancora il fascino di un tempo.

Il presepe è visitabile, gratuitamente, tutti i giorni a qualsiasi ora.L'inaugurazione sarà domenica 12 dicembre.
 

Mercatino della Stella

Tra le varie scene, si potrà trovare un mercatino artigianale, il "Mercatino della Stella", collocato nelle vecchie stalle e cantine, in un'atmosfera tutta da scoprire e assaporare.
Il Mercatino sarà aperto nelle giornate di domenica 12, 19 e 26 dicembre e 2 gennaio.
 

Canta della Stella

5 gennaio 2022
Quest'esperienza unica culmina con la spettacolare Canta della Stella, una rievocazione tradizionale con figuranti (pastori, animali e Re Magi) che intonano canti natalizi di un tempo.

Per informazioni:

Pro Loco Faedo
proloco.faedo@gmail.com

Dove si trova l'evento