Porte aperte alla Fondazione E. Mach

Domenica 10 novembre 2019, dalle 10 alle 17, la Fondazione Edmund Mach  apre le porte del campus con visite guidate, stand, laboratori, attività dimostrative, aperitivi scientifici, mostre, spazio bambini, area animali, punto agricoltura di precisione, ristorazione con specialità trentine.

L’evento si inserisce nelle celebrazioni per i 145 anni di fondazione dell’ente e rappresenta un’occasione unica per i cittadini di conoscere da vicino le tante attività ed i progetti condotti in questa “cittadella dell’agricoltura”.

La Fondazione Mach opera nei settori chiave dell’agricoltura, dell’ambiente e degli alimenti con attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico, e sorge in un campus di 14 ettari con aule, serre, laboratori, uffici e 70 ettari di coltivazione e area verde.

Informazioni utili

  • Ingresso libero
  • Strutture del campus e punto vendita cantina aperti e liberamente visitabili
  • Ristorazione con specialità trentine
  • Tendone riscaldato con dolci tipici, castagne, vino e bevande
  • La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo

In contemporanea

“La giornata del fondatore. Buon centenario Šebesta” al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige (dalle 10 alle 18) con laboratori didattici, mestieri della tradizione, visite tematiche interattive, spettacoli, concerti, presentazioni di libri e molto altro.

Dove si trova l'evento