Solstizio d'Estate

Art & Music Festival

Solstizio d’estate è una passione: per la musica d’autore, per il teatro di parola, tradizionale e d’avanguardia, per tutte le espressioni artistiche che permettono di riflettere e ampliare gli orizzonti verso nuove forme di pensiero.

"O sei roso dai morsi della coscienza, o da quelli della fame.” TOTÒ

Fame, all’italiana, non fame, la fama all’inglese. Fame, di cibo, di conoscenza, di libertà, di giustizia, di spensieratezza. Alla fame, compagna atavica dell’umanità dalla sua alba, nemica da sconfiggere in ogni battaglia di civiltà, è dedicata quest’edizione di Solstizio d’Estate.

Perché parlare di fame è parlare del mondo: di quei due terzi dei terrestri che patiscono la fame mentre il terzo restante fa la dieta, di quella fame di progresso e crescita che sta mettendo in ginocchio l’ambiente, di quella fame di vita e di esperienze che si trasforma in fame di cibo. Cibo come motore di coesione e condivisione, cibo inteso anche come cibo per l’anima, come gioia e spensieratezza, come riflessione e ispirazione.

Perché, anche se “con la cultura non si mangia”, come dicono un po’ tutti, con il teatro, la danza, la musica e la performance speriamo di nutrire, la voglia di stare insieme e conoscere il mondo, di indagare le storie di vite, anche quelle degli ultimi della Terra, di saziare la fame di civiltà, di bellezza, di umanità.

Eventi in rassegna

Scopri tutti i dettagli e il programma dell'iniziativa su www.solstiziodestate.it

Dove si trova l'evento