Tannenbaum - Natale in serra

Attività e prodotti unici in serra

Floricoltura Roncador per questo natale ha preparato una sorpresa per i suoi clienti e per tutti i curiosi che varcheranno le porte dell’azienda.

Tra le serre della floricoltura di Mezzolombardo infatti si potrà passeggiare tra gli abeti trentini, un bosco di Abies nordmanniana, abeti del caucaso di tutte le grandezze, ideali per riempirsi di addobbi nelle case e nei cortili. Gli abeti sono tutti coltivati in trentino e li potete trovare tagliati, invasati o direttamente coltivati in vaso.

 

Dal 24 novembre al 27 dicembre 

IGLOO IN SERRA CON PRODOTTI UNICI 

Proprio tra gli alberi di questa piccola foresta di conifere potete trovare un IGLOO che racchiude dei prodotti speciali e inusuali per la serra. Dal 24 novembre al 27 dicembre infatti l’igloo custodisce prodotti unici e originali, perfetti per un regalo di Natale speciale. L’igloo è infatti destinato all’esposizione e vendita di oggetti unici fatti a mano, di design e prodotti artistici.
Ogni due settimane si alternano 3 diversi creativi con i loro prodotti. 

Dal 24 novembre al 9 dicembre in serra trovi:

Cocai Design, piccola casa editrice di Rovereto, che nasce con l'obiettivo di dare un contributo alla divulgazione scientifica per bambini e di unire design, illustrazione per l’infanzia, didattica e gioco - con:
- Drappi illustrati, ispirati alle stoffe giapponesi e agli arazzi, da appendere alla parete, per portare il ricordo del bosco nella propria casa;
- Poster di stoffa che ricordano i vecchi alfabetieri illustrati, ispirati alla natura come il bosco, piccoli uccelli, animali di montagna, fiori e insetti;
- Nomenclature per aiutare i bambini a scoprire e a classificare la realtà, stimolare l’osservazione dei dettagli, introdurre alla lettura e alla scrittura
- Eco Cocai, borsine in tessuto riciclato illustrate.
Francesca De Mai, illustratrice creativa con:
- Lupo da tavola, lupo illustrato in legno da fissare alla tavola pronto a farti compagnia per non farti mangiare mai da solo;
- Pomejo, pomelli pronti a sostituire gli anonimi pomelli dei tuoi cassetti per rendere il tuo mobile un pò meglio!
- Vegendario è un calendario 2022 a base di esistenzialismo vegetale;
Luca Salata, clown teatrale con una spiccata dedizione alla costruzione di scenografie, oggetti scenici e marchingegni che implementano l'aspetto immaginifico dello spettacolo, con le sue lampade e elementi d’arredo creati con immaginazione e materiali di recupero.

Dal 10 al 27 dicembre gli espositori saranno:

Zelo21, con una selezione della sua collezione Winter, le candele profumate con essenze che ci fanno rivivere ricordi speciali come per esempio, Passeggiata sulla Neve o in Baita davanti al camino, le calde coperte in lana prodotte in Italia o le tazze in metallo smaltato dal gusto Vintage

Vaia, startup nata per dare nuovo vita ad alberi sradicati da una terribile tempesta. Da qui parte il progetto di rinascita e sostegno alle comunità locali, VAIA: un amplificatore creato dai legni recuperati vuole ridare vita a quel territorio e rimarginare una ferita ancora aperta. 
Giocattoli Decrestina, artigiani che tramandano  la cultura del legno da oltre trent’anni, con giochi e giocattoli realizzati con il legno della Val di Fassa

Non mancheranno le Rose di Natale bianche, rosa e rosse per abbellire i vostri giardini, le Stelle di Natale, che coltiviamo nel nostro vivaio e che potete trovare nelle diverse misure e colorazioni: rosse, rosa, bianche e glitter (screziate) e le composizioni natalizie sempre belle per fare o farsi un regalo.

Venite a curiosare l’entrata è libera!

 

Sabato 4 dicembre alle 14.40 

STELLA CHIAMA ABETE

Per i più piccoli ci sarà un laboratorio natalizio ecosostenibile per addobbi amici del pianeta.
Piccole, luccicanti stelline  prendono vita come per magia da quel che resta di lumini scaldavivande o altra latta di recupero. Muniti di forbicine, punteruoli e  guantini da lavoro i bambini e le bambine potranno realizzare in sicurezza originali e scintillanti eco-addobbi per alberi di natale davvero speciali.
Il laboratorio è tenuto da Atelier La Coccinella
Il laboratorio è gratuito, ma per partecipare occorre iscriversi a press@hubtrentino.it
Possono partecipare massimo 10  bambini, tra i 4 e 10 anni. 

 

L'evento si inserisce in #Effettoserra, un anno di evento floroculturali in Floricoltura Roncador Valentino curati da Impact Hub Trentino.