Produttori Asparago Bianco di Zambana De.Co.

Asparagi bianchi

Siamo 12 imprenditori agricoli che hanno costituito un Consorzio di produttori con l’intento di coltivare, trasformare, promuovere e vendere in maniera uniforme l’Asparago Bianco di Zambana. Il nostro obiettivo è quello di offrire Asparagi di qualità superiore, protetti dal marchio De.Co, e di far arrivare sulle vostre tavole un prodotto genuino.

I nostri Asparagi Bianchi vengono coltivati a Zambana ai piedi della Paganella, dove il fiume Adige e il torrente Noce si incontrano e rendono la zona particolarmente vocata per questa coltura. Qui infatti nella secondo metà dell’Ottocento vennero effettuati dei lavori di bonifica che resero la zona fertile e adatta alla coltivazione degli asparagi.

Tutte le operazioni vengono eseguite senza l'ausilio di macchinari, dalla raccolta, alla selezione e fino al confezionamento sono interamente svolte a mano.

L’Asparago Bianco di Zambana dal 2008 è riconosciuto con il marchio De.Co.. “Denominazione Comunale”, una certificazione che assicura la provenienza di un prodotto particolarmente vocato per il nostro territorio e che è parte della storia del nostro paese.

Invia una richiesta

di informazioni a

Produttori Asparago Bianco di Zambana De.Co.