Incontri Rotaliani

Iniziativa dedicata alla Piana Rotaliana e al suo vino principe, il Teroldego Rotaliano

Incontri Rotaliani si propone come uno degli eventi più significativi del panorama  vitivinicolo regionale, la cui finalità è quella di promuovere e far conoscere la Piana Rotaliana come luogo di eccellenza per la produzione di vino, in particolare di Teroldego Rotaliano. 

La kermesse è ideata e organizzata dal Consorzio Turistico Piana Rotaliana Koenigsberg e dall’associazione culturale Alteritas - Interazione tra i popoli. Sezione Trentino, con la regia di Alessandro Torcoli, direttore della rivista Civiltà del bere, e il prezioso contributo delle Pro Loco dei comuni coinvolti.

L'iniziativa si caratterizza per il confronto con rinomate regioni vitivinicole estere, tramite l'incontro con enologi, archeologi, produttori ed esperti di varie discipline.

Edizione 2019 - Teroldego e vini di Borgogna


Domenica 12 e lunedì 13 maggio 2019 i comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige hanno ospitato due giornate ricche di incontri, degustazioni e live experience aperti a tutti , un’occasione unica per approfondire o scoprire le peculiarità della cultura vitivinicola della Piana Rotaliana e della prima regione ospite, la Borgogna, zona vitivinicola francese d’eccellenza e rinomanza mondiale.