Rotaliana

Cantina Sociale

VINO STORIA TRENTINO
Queste le parole che meglio riassumono la nostra filosofia.
Il vino, inteso come frutto di una terra dalle caratteristiche inimitabili, dell’attento lavoro dei vignaioli in campagna e della cura dei tecnici in cantina.
La storia, quella di generazioni di viticoltori rispettosi del loro territorio.
Il Trentino, quello fatto di splendidi giardini vitati ma anche di vigneti impervi, dove la vendemmia è impresa eroica.
Così nasce l’eccellenza enologica di Cantina Rotaliana.

I NOSTRI VINI
Da sempre considerata la “casa del Teroldego Rotaliano” la nostra cantina vanta una gamma di vini capace di soddisfare i gusti e gli abbinamenti gastronomici più disparati.
Il Novello di Teroldego è un rosso fresco e fruttato, che si abbina alla perfezione ai frutti dell’autunno.
Ideale per gli amanti dei rossi giovani, vivaci e di “gusto autentico”, lavorato esclusivamente in acciaio, è invece il Teroldego Rotaliano Etichetta Rossa, autoctono esemplare dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Più strutturata invece la Riserva di Teroldego, vino morbido e versatile negli abbinamenti grazie al suo grande equilibrio.
Top di gamma, il Teroldego Rotaliano Clesuræ, grande vino, frutto di una selezione di uve, che ben sa esprimere tutte le potenzialità del teroldego dopo lunghi mesi di maturazione in legno piccolo e bottiglia.
Ma Rotaliana è sinonimo anche di eleganti vini bianchi. Dallo Chardonnay e il Pinot Grigio delle nostre valli assolate, al Müller Thurgau, oro delle colline trentine; dal delicato Pinot Bianco ai profumatissimi Moscato Giallo e Traminer Aromatico.
Per gli amanti di gusti ricercati la linea Thamè ed il Groppello di Revò, antico autoctono della Val di Non.
Completano la gamma prodotti il Trentodoc Redor Brut e Redor Brut Riserva, eleganti spumanti metodo classico ideali compagni dei momenti di festa.

Invia una richiesta

di informazioni a

Rotaliana