Rotari

Cantina

Nel cuore delle Dolomiti, nella rinomata Piana Rotaliana, la Cantina Rotari stupisce per la sua perfetta integrazione nel territorio circostante, rappresentando un lungimirante esempio di architettura di paesaggio.
Tra storia e leggenda, prende il nome dal Re longobardo Rotari che proprio in Trentino Alto Adige combattè alcune delle battaglie più importanti nella conquista dell'Italia.
La Cantina Rotari è la punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, nato nel 1904, che vanta 1600 soci e 2800 ettari di vigneto nelle zone più vocate del Trentino Alto Adige. Partendo dal vigneto, agronomi ed enologi lavorano quotidianamente a fianco dei soci seguendo con cura e passione l’intero ciclo di vita del prodotto.
La visita guidata è una vera scoperta della storia di una bottiglia di Trentodoc bollicine di montagna con passaggi in sicurezza nel cuore della struttura tra botti e barriques.
La degustazione di vini e spumanti, in abbinamento a prodotti tipici del territorio trentino, avviene nella cornice elegante e raffinata della scenografica Cantina Storica ed è personalizzabile in base alle esigenze (dettagli in allegato).

Invia una richiesta

di informazioni a

Rotari