Roverè della Luna

Cantina Sociale

Di vino in questa terra si parla da sempre e la prima menzione ufficiale risale al XVI secolo.
La Cantina Roverè della Luna - Kellerei Aicholz, fondata da lungimiranti viticoltori nel lontano 1919, vinifica le uve di questa zona di lunga tradizione viticola, situata ora a cavallo fra le provincie di Trento e Bolzano. Dapprima ebbe sede in Alto Adige, nel comune confinante di Salorno, in posizione attigua allo scalo ferroviario, e successivamente, dal 1953 ad oggi, a Roverè della Luna, vicino a quei Soci che con sacrificio l’avevano sostenuta in quei tempi così difficili. Oggi i Soci che vi conferiscono le loro produzioni sono quasi 300, per più di 65.000 quintali di pregiate uve.
La produzione di vini bianchi e rossi è il frutto di un’opera di sviluppo e ricerca della qualità che prosegue da più di 90 anni, nel rispetto del territorio e delle sue peculiarità. La lavorazione dell’uva avviene in una cantina moderna, razionale, dinamica, secondo uno spirito che ha il sapore della tradizione e della conoscenza profonda del mestiere.
Rispetto per l’uomo e per il territorio, passione per il lavoro e per la cura del prodotto, ricerca della qualità e dell’innovazione sono alcuni dei principi che ispirano il nostro lavoro quotidiano a fianco dei nostri Soci per il piacere dei nostri Clienti.

Invia una richiesta

di informazioni a

Roverè della Luna