Monte di Mezzocorona
Escursioni e relax
Il Monte di Mezzocorona, grande intreccio di sentieri ed oasi di pace e tranquillità, completamente preclusa al traffico, è la meta ideale per chi è alla ricerca di un luogo lontano dal caos cittadino ed immerso nella natura incontaminata, in una suggestiva cornice attorniata dal verde, non troppo lontana dalla città.
Il Monte si erge sopra l’abitato di Mezzocorona, il cui centro è raggiungibile, in meno di 5 minuti di auto, dal casello autostradale A22 Mezzocorona-San Michele all'Adige. Da qui, la località Monte è comodamente accessibile in soli 3 minuti con la Funivia Monte di Mezzocorona da sette posti o, per i più allenati, a piedi, grazie ai sentieri tracciati o dalla Via Ferrata Burrone Giovanelli.
Una volta giunti a destinazione, si può godere di uno splendido panorama sulla Piana Rotaliana Königsberg, la Valle dell'Adige ed i monti circostanti, o passeggiare seguendo i sentieri e le escursioni ad anello in mezzo al bosco ed alla natura. Nelle calde giornate estive la brezza portata dall'Ora del Garda dona un po' di frescura al piccolo altopiano (891 m), per un piacevole relax o un lauto pasto ristoratore. Imperdibile il tortel di patate dell’Albergo Ai Spiazzi o la torta di patate dell'Albergo Tre Cime, circondati da ippocastani ed una caratteristica chiesetta.
NOVITA' 2023
SKYWALK: Piattaforma panoramica a 648 metri a sbalzo sui vigneti della Piana Rotaliana Königsberg. Clicca qui per sapere di più.
#pianarotaliana